Cloud 101CircleEventsBlog
Register for CSA’s free Virtual Cloud Trust Summit to tackle enterprise challenges in cloud assurance.

CSA STAR Registry

Security, Trust, Assurance, and Risk Registry

Listings for LTA S.R.L.

Listings for LTA S.R.L.

LTA è una startup innovativa che svolge attività di ricerca e sviluppo di applicativi software e servizi connessi, caratterizzati da elevata innovatività in termini di funzionalità e soluzioni, con particolare focalizzazione sui temi di digitalizzazione documentale, automazione procedimenti e adeguamento normativo. La società raccoglie la professionalità di un team altamente qualificato di giuristi, informatici, tecnici e archivisti per rispondere in modo trasversale alle esigenze di aziende pubbliche e private in materia di digitalizzazione e adeguamenti normativi. LTA ha sviluppato l'applicativo MUA Motore Unico Amministrativo distribuito in modalità SaaS. MUA gestisce in modo coordinato tutte le procedure svolte all’interno dell’ente ed afferenti al percorso di digitalizzazione mediante un’unica procedura, “MOTORE”, che realizza automaticamente i collegamenti necessari dal punto di vista logico, giuridico, archivistico ed organizzativo, coordinando tra loro le diverse basi dati. Grazie ad un unico sistema l’ente ha la possibilità di adeguarsi a molteplici adempimenti normativi (a titolo esemplificativo Data Protection GDPR, Piano Triennale prevenzione della corruzione, Piano di continuità operativa), sfruttando le risorse ed il know-how messo a disposizione tramite l’applicativo ed impostando modelli di programmazione congruenti tra loro seppur basati su norme diverse.

MUA Motore Unico Amministrativo

MUA Motore Unico Amministrativo è un applicativo distribuito in modalità SaaS, che gestisce in modo coordinato tutte le procedure svolte all'interno dell’ent...

Listed Since: 2019-09-24

Submissions:

CAIQ
Offers an industry-accepted way to document what security controls exist in IaaS, PaaS, and SaaS services. It provides a set of Yes/No questions a cloud consumer and cloud auditor may wish to ask of a cloud provider to ascertain their compliance to the Cloud Controls Matrix .