PA Digitale S.p.A.

Registered since: February 11, 2019

PA Digitale S.p.A.

Cloud Services by PA Digitale S.p.A.

URBI Smart 2020

URBI Smart 2020 funziona in modalità cloud, seguendo le indicazioni previste dall’Agenda Digitale Italiana: i dati e le applicazioni sono residenti su una server farm raggiungibile tramite una connessione internet permettendo quindi all’utente di poter lavorare comodamente con un collegamento ad Internet, anche semplicemente con un 3G.

I vantaggi di una scelta di questo tipo, oltre alla possibilità di accedere ovunque alle applicazioni, sono:
- nessun software da installare;
- nessun costo per l’acquisto, l’aggiornamento del software, l’adeguamento della struttura hardware;
- software costantemente aggiornato direttamente dal produttore fornitore e gli aggiornamenti immediatamente disponibili agli utenti;
- maggiore affidabilità funzionale;
- possibilità di gestire agevolmente situazioni multi-enti;
- software immediatamente adattabile alle nuove dimensioni dell’ente in crescita;
- maggiore sicurezza nella gestione dei dati (back-up periodici, dispositivi antincendio per garantire i server che gestiscono i dati, antintrusione ecc.); - possibilità di utilizzare il software da un numero illimitato di postazioni senza costi aggiuntivi;
- assistenza qualificata e garantita in modo continuativo;
- possibilità di ottenere, in ogni momento, l’export dei propri dati privati – Questo punto risulta ancora più interessante se si considera la flessibilità di effettuare tutte le normali operazioni d’import/export dei dati per, ad es. il controllo di gestione, verso documenti in vari formati, fra cui Excel, Word, etc.

Attualmente oltre 700 nostri clienti utilizzano il nostro software in modalità ASP/Cloud Computing.

Type: Self Assessment
Active as of: February 11, 2019
Consensus Assessments Initiative Questionnaire v3.0.1

About PA Digitale S.p.A.

PA Digitale S.p.A. nasce dalla volontà di Fabrizio Toninelli, cofondatore e AD di una delle più prestigiose software house nazionali, di rispondere alle necessità di innovazione della Pubblica Amministrazione e alla spinta di accelerazione verso la digitalizzazione.

Fabrizio Toninelli, nel 2009 lascia l'azienda che ha contribuito a fondare e sviluppare e affronta così il mercato della Pubblica Amministrazione con URBI Smart, il sistema consolidato di soluzioni e servizi web, che si propone come unica risposta tecnologica nel panorama ICT italiano alle nuove esigenze della PA.

Contando sul know how di oltre 30 anni di attività nel settore informatico, PA Digitale punta da subito il focus sull’innovazione della PA, dove prosegue il successo di URBI ma amplia successivamente l’orizzonte di riferimento al mondo ICT per portare innovazione anche alle aziende, ai professionisti ecc. con WebTec, i servizi cloud per la digitalizzazione e dematerializzazione dei processi gestionali.
Oggi PA Digitale S.p.A. conta oltre 140 risorse altamente specializzate.
La vicinanza ai clienti è garantita, oltre che dalla sede storica nel cuore del Lodigiano, dalle sedi di Arezzo, Napoli, Roma e da partner qualificati su tutto il territorio.