Servizi Locali s.p.a.

Registered since: April 09, 2019

Servizi Locali s.p.a.

Cloud Services by Servizi Locali s.p.a.

Piattaforma web "Ente Digitale"

La piattaforma Web "Ente Digitale" offre servizi di supporto alla gestione in forma diretta delle fasi di accertamento, liquidazione e riscossione ordinaria e coattiva delle entrate tributarie ed extra-tributarie comunali.
Il sistema integrato proposto è realizzato coerentemente a quanto previsto dalle disposizioni di legge in materia tributaria e amministrativa riguardo la gestione delle entrate comunali, al contrasto all'evasione e al recupero dei crediti, all'interscambio dati con altre PA, e rispetta gli standard previsti per i servizi Web-based di e-Government e le indicazioni contenute nelle direttive emanate dall'Agenzia per l’Italia Digitale.
I servizi offerti da Ente Digitale si caratterizzano per l'organicità, la modularità, l’espandibilità, il grado di personalizzazione, la semplicità d’uso, l’interoperabilità applicativa e l’integrabilità con fonti esterne per l’acquisizione dei dati in modo semplice e diretto.
Il sistema Web integrato è sviluppato, personalizzato, configurato e manutenuto in house, e abilita la gestione di processi riguardanti diversi uffici comunali (Ufficio Tributi, Anagrafe Civile, Polizia Locale, Patrimonio, Servizi Cimiteriali, ecc.), la condivisione delle banche dati interne al Comune (Anagrafe Civile e Protocollo) ed esterne (Agenzia delle Entrate, ACI-PRA, MCTC, ANPR, ecc.).

Type: Self Assessment
Active as of: April 09, 2019
Consensus Assessments Initiative Questionnaire v3.0.1

About Servizi Locali s.p.a.

Servizi Locali s.p.a. propone un Global Service di supporto agli uffici del Comune inclusivo di analisi ed ottimizzazione dei processi interni, consulenza legale, consulenza tecnica informatica e supporto operativo in loco e da remoto.
Determinante per la qualità e la completezza dei servizi e dei processi organizzativi proposti, è la conoscenza di dominio e l’esperienza maturata sul campo: i procedimenti amministrativi e la normativa che riguarda gli Enti Locali sono articolati ed in continua trasformazione.
Nell'erogazione del Global Service, Servizi locali si avvale della Piattaforma Web Integrata "Ente Digitale", sviluppata e mantenuta in house.
Attraverso il Global Service di Servizi Locali s.p.a., il Comune può riorganizzare, innovare e ottimizzare i processi amministrativi interni agli uffici comunali (Ufficio Tributi, Polizia Locale, Ufficio Patrimonio, Servizi Cimiteriali, ecc.), ottimizzando e semplificando le attività e massimizzando le entrate attraverso una trasparente ed efficiente azione di controllo dell’evasione e di contenimento della spesa con l'utilizzo di strumenti innovati, semplificando il rapporto con i cittadini, agevolando la comunicazione e garantendo loro la multicanalità dei pagamenti.
Il Global Service rappresenta inoltre una guida esperta per tutti i comuni che si apprestano al passaggio dalla riscossione a mezzo concessionario alla Riscossione Diretta dei Tributi.