Technical Design s.r.l.

Registered since: March 25, 2019

Technical Design s.r.l.

Cloud Services by Technical Design s.r.l.

GisMaster

GisMaster è un sistema software che permette alla Pubblica Amministrazione di gestire efficientemente ogni tipo di dato e a cittadini, imprese e professionisti di comunicare con gli uffici, compilando, inviando e ricevendo in formato digitale qualsiasi genere di documento.
È costituito da un insieme di moduli software completamente integrati fra loro e costantemente aggiornati con le tecnologie più recenti. È possibile utilizzare GisMaster, sui moderni sistemi Cloud, mediante un semplice PC, un qualsiasi Browser, un Tablet o uno Smartphone.

Cittadini, imprese e professionisti hanno accesso alla parte front-office: lo Sportello Unico Digitale consente loro di inviare alla Pubblica Amministrazione ogni tipologia di istanza e di controllarne in tempo reale lo stato di avanzamento. Il software fornisce istruzioni precise e informazioni approfondite e guida l’utente passo dopo passo durante l'inserimento dei dati, che vengono validati accuratamente al fine di velocizzare i tempi di istruttoria.

È inoltre possibile per gli utenti accedere al GeoPortale, un sistema informativo territoriale web che consente di navigare sui livelli cartografici e consultare le informazioni a essi associate, per esempio dati relativi al Piano Regolatore o alla Protezione Civile. Il GeoPortale è un sistema aperto e consente di integrare le informazioni anche con i servizi cartografici WMS e di interagire con gli Open Data.

Type: Self Assessment
Active as of: March 25, 2019
Consensus Assessments Initiative Questionnaire v3.0.1

About Technical Design s.r.l.

La Technical Design S.r.l. è attiva nel settore dei servizi informatici per la gestione del territorio dal 1978, specializzata nella produzione di cartografia digitale e nello sviluppo di Sistemi Informativi Integrati per Enti pubblici e Società private.
Fondata da due giovani architetti, si dedica nei primi anni ai servizi cartografici, poi, negli anni ’90, mette la sua pluriennale esperienza nel settore cartografico e le sue nuove competenze informatiche al servizio della gestione degli uffici tecnici comunali e delle public utility: nasce così il sistema software GisMaster.
L’anno 2010 segna la svolta legislativa a livello nazionale verso l’informatizzazione dei procedimenti amministrativi: il ciclo di vita dell’informazione diventa digitale. Technical Design risponde alla sfida della semplificazione e dematerializzazione con lo Sportello Unico Digitale, che permette all’utente di compilare online in modo sicuro e guidato ogni tipologia di istanza e agli uffici di procedere all’istruttoria ed al rilascio dei provvedimenti in modalità completamente telematica.
Oggi Technical Design è attiva nel campo dei servizi cartografici e nello sviluppo di sistemi informativi territoriali integrati per la Pubblica Amministrazione. I nostri standard sono alti perché curiamo la formazione del personale, la nostra rete è ampia perché svolgiamo in modo sistematico corsi per migliorare le conoscenze informatiche dei professionisti e delle imprese.