Cloud 101CircleEventsBlog
Register for CSA’s free Virtual Cloud Trust Summit to tackle enterprise challenges in cloud assurance.

CSA STAR Registry

Security, Trust, Assurance, and Risk Registry

Listings for Vola spa

Listings for Vola spa

Vola nasce nel marzo del 2000 offrendo servizi in ambito mobile e web, sempre con un’attenzione particolare agli aspetti relativi alla sicurezza informatica. Nell’anno 2006 Vola entra a far parte del Gruppo Vianova (operatore di rete fissa e mobile italiano) potendo così usufruire direttamente delle infrastrutture di un operatore di Telecomunicazioni a livello nazionale. All’inizio dell’anno 2019 Vola decide di sfruttare tutta l’esperienza e il know how sviluppati in due decenni di storia e di diversificare il proprio business nel settore della sicurezza informatica, investendo nello sviluppo della piattaforma di Cyber Security Cerbeyra. Nel 2020 Vola acquisisce una PMI innovativa operante a livello nazionale ed internazionale nella Cyber Security, specializzata nello sviluppo di soluzioni di threat intelligence, simulazione di attacchi informatici, contromisure per la vulnerabilità e cyber forensics. Con questa acquisizione Vola accelera e potenzia la propria strategia per diventare una delle principali realtà nel settore della sicurezza informatica a livello nazionale e internazionale, integrando le rispettive competenze e tecnologie nella piattaforma Cerbeyra. I servizi per la sicurezza informatica e le contromisure difensive della piattaforma Cerbeyra, inclusa la gestione del rischio e della strategia, aiutano i clienti a contrastare efficacemente gli attacchi cibernetici e potenziare le proprie tecniche di difesa.

Cerbeyra

Cerbeyra è la soluzione di Cyber Security pensata per analizzare e prevenire potenziali minacce alla sicurezza delle informazioni all’interno ed all’esterno ...

Listed Since: 2021-06-14

Submissions:

CAIQ
Offers an industry-accepted way to document what security controls exist in IaaS, PaaS, and SaaS services. It provides a set of Yes/No questions a cloud consumer and cloud auditor may wish to ask of a cloud provider to ascertain their compliance to the Cloud Controls Matrix .