Cloud 101CircleEventsBlog
Register for CSA’s free Virtual Cloud Trust Summit to tackle enterprise challenges in cloud assurance.

CSA STAR Registry

Security, Trust, Assurance, and Risk Registry

Listings for 01S s.r.l.

Listings for 01S s.r.l.

01S, nasce nel 2010 e nel 2011 trasforma il suo format in una cloud company, come società con esperienze decennali nel progettare e realizzare piattaforme cloud sia software che sistemistiche. 01S ha costruito un’offerta cloud per supportare organizzazioni diffuse nel territorio, imprese e la pubblica amministrazione. Lo slogan che ci caratterizza “nella nuvola dell’innovazione continua”, deriva dal largo gruppo di oltre 60 risorse tecniche di provata esperienza e professionalità nel mondo del cloud, abbinato ad mentalità di continua ricerca dell’innovazione nel campo dell’ICT. 01S, è innovazione, dal 2011 da vita a progetti di R&S cloud innovativi come progettosemplice.it, firmaspid.it e altri. 01S, è venture capital, supporta la creazione di Start-up innovative finanziariamente, commercialmente e tecnicamente. Nel 2015 finanzia l’idea innovativa di SemplicePA (www.semplicePA.it) dando vita alla Startup innovativa 01Semplice. Sin dai primi annunci dell’avvento di SPID, entra nel monto dell’Identità Digitale, scommettendo in un percorso di innovazione, studiando e realizzando una piattaforma per una Firma Elettronica Avanzata basata su SPID, diventando uno tra i primi Service Provider di SPID. Nel 2018 fonda la Startup innovativa FirmaSPID, finanziando l’industrializzazione di una piattaforma che permette oggi di apporre una FEA su documenti digitali utilizzando, tra gli altri, il riconoscimento tramite SPID e CIE (Carta di Identità Elettronica).

FirmoSemplice

FirmoSemplice consente a qualsiasi soggetto, senza l’esigenza di dotarsi di complesse infrastrutture informatiche e senza l’esigenza di ottenere particolari ...

Listed Since: 2022-12-29

Submissions:

CAIQ
Offers an industry-accepted way to document what security controls exist in IaaS, PaaS, and SaaS services. It provides a set of Yes/No questions a cloud consumer and cloud auditor may wish to ask of a cloud provider to ascertain their compliance to the Cloud Controls Matrix .