Cloud 101CircleEventsBlog

CSA STAR Registry

Security, Trust, Assurance, and Risk Registry

Listings for 01Semplice s.r.l.

Listings for 01Semplice s.r.l.

01Semplice è stata costituita nel Settembre 2015, ha sede in Umbria, a Città di Castello (PG). Il suo scopo è quello di progettare software di carattere innovativo per processi e prodotti, nella PA e nel mondo delle Aziende e dei professionisti. In particolare, ha ad oggetto la realizzazione di servizi di doc big data analysis e semantic business intelligence, ossia lo sviluppo di tecniche di ultima generazione per la gestione di ingenti moli di informazioni strutturate e non strutturate, che permettano ai soggetti pubblici e privati di conseguire un effettivo valore di knowledge awarness e, quindi, di migliorare la propria efficienza in termini di gestione e governance. L’idea fondativa di 01Semplice è stata presentata, nell’ambito del Progetto di R&S Semplice, al concorso di ForumPA “Start Up e Startupper per la PA digitale”. 01Semplice nasce raccogliendo questa sfida: il gruppo premiato al forum PA è stato tutto coinvolto, a vario titolo e con specifici ruoli e responsabilità, nel raggiungimento degli obiettivi dell’azienda ed i risultati di progetto Semplice sono stati messi a disposizione della start up da parte della società controllante e costituente 01S s.r.l., Coniugare le caratteristiche innovative della piattaforma SemplicePA con le competenze innovative del team ha permesso all’azienda di acquisire importanti progetti di digitalizzazione per autorevoli enti.

SemplicePA

SemplicePA è una soluzione di entity extraction e text classification basata su tecnologie di AI, sviluppata interamente da 01Semplice in collaborazione con ...

Listed Since: 2023-01-12

Submissions:

CAIQ
Offers an industry-accepted way to document what security controls exist in IaaS, PaaS, and SaaS services. It provides a set of Yes/No questions a cloud consumer and cloud auditor may wish to ask of a cloud provider to ascertain their compliance to the Cloud Controls Matrix .