Cloud 101CircleEventsBlog

CSA STAR Registry

Security, Trust, Assurance, and Risk Registry

Listings for Aquarius Sas

Listings for Aquarius Sas

Aquarius PA è una software house fondata nel 1994 che opera nel settore dell’informatica, realizza progetti complessi ed innovativi usando le più moderne tecnologie dell’ICT. La mission è quella di essere partner di tutte le PA & Privati che credono nella tecnologia come strumento essenziale di governo della propria attività, come fonte per l’evoluzione della qualità dei servizi e per la creazione di nuove opportunità di business, costituendosi come interlocutore unico in grado di coprire tutte le fasi tipiche di un progetto informatico. Tra i principali punti di forza vi è certamente la realizzazione del sistema informativo evoluto: “Axiom PA” ponderato per chi lavora quotidianamente nella PA Locale. Sviluppato su tecnologie web-oriented, presenta una struttura modulare e scalabile, finalizzata a garantire un elevato standard di inter-cooperazione e un’efficace gestione di tutti i processi interni all’Ente. Aquarius PA è inoltre partner di: ArubaSpa per l’erogazione di servizi fiduciari digitali: Firma Digitale, CNS, PEC; di Unimatica Spa per servizi di conservazione sostitutiva; di E-fil Srl per Pago PA; di AWS per servizi di hosting qualificato. Inoltre ha curato, per diversi Enti, l’interoperabilità digitale verso piattaforme istituzionali quali ANPR, Pago PA, Bdap, SID, Patrimonio PA, SDI, CIE, SpID, IOApp. Aquarius PA ha partecipato con successo al Progetto di R&S “SAFE” con DIMEG-UNICAL e T&S Srl sull’evoluzione della fattura elettronica, finanziato dal POR Calabria.

Axiom PA

Axiom PA è un SI evoluto, ponderato per chi lavora quotidianamente nella PA Locale. Sviluppato su tecnologie web-oriented, presenta una struttura modulare e ...

Listed Since: 2022-05-23

Submissions:

CAIQ
Offers an industry-accepted way to document what security controls exist in IaaS, PaaS, and SaaS services. It provides a set of Yes/No questions a cloud consumer and cloud auditor may wish to ask of a cloud provider to ascertain their compliance to the Cloud Controls Matrix .