Data Processing S.p.A.

Registered since: March 05, 2019

Data Processing S.p.A.

Cloud Services by Data Processing S.p.A.

Smart*Gov

La continua riduzione delle risorse economiche ed umane impone un percorso di riorganizzazione della Pubblica Amministrazione, attraverso soluzioni innovative che agevolino l’aggregazione tra enti e la centralizzazione di alcuni servizi, rispettando le peculiarità di ogni Ente territoriale. La semplificazione dei processi e la progressiva dematerializzazione attraverso tecnologie abilitanti portano al contenimento delle spese migliorando la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese.

L’Agenda Digitale e la spending review spingono la PA all’innovazione attraverso l’ICT. Soluzioni tecnologiche come la fattura digitale, il sistema SIOPE Plus, la firma digitale e l'Anagrafe della Popolazione Residente, hanno una rilevanza sistemica perché innovano i processi e migliorano i servizi dell’Ente. L'Ente necessita di soluzioni che gli consentano di massimizzare le entrate, prevedere i costi, controllare la qualità dei servizi erogati, garantire trasparenza al cittadino e sicurezza informatica dei dati trattati.

Smart*Gov è la soluzione pronta a supportare il cambiamento della PA.

Type: Self Assessment
Active as of: September 18, 2020
Consensus Assessments Initiative Questionnaire v3.1

Smart*Health

SMART*HEALTH CREA LA RETE SANITARIA INTEGRATA

Le organizzazioni sanitarie, abbandonata la logica dei compiti e delle mansioni, devono razionalizzare e semplificare i propri processi per migliorare costantemente la qualità dei servizi alla persona e stabilire un equilibrio sostenibile tra risorse messe a disposizione e risorse utilizzate. Le persone sono l’elemento determinante per il cambiamento: gestiscono i processi e possono condividere le loro conoscenze, vero patrimonio del sistema sanitario, per un riconoscimento e arricchimento reciproco.

Nell’era della “salute in rete” – connected health, un termine che l’unione europea pone come evoluzione della “sanità elettronica” (e-health) – le tecnologie informatiche agevolano l’integrazione informativa tra tutti gli attori, superando difficoltà dovute alla disomogeneità e alla distanze.
Data Processing ha progettato e realizzato Smart*Health, una suite di applicazioni specifiche per il settore sanitario.

Type: Self Assessment
Active as of: February 27, 2020
Consensus Assessments Initiative Questionnaire v3.1

About Data Processing S.p.A.

Presenti sul mercato dell’informatica dal 1969, siamo cresciuti con costanza e regolarità. Oggi siamo fra i principali produttori di software sul territorio nazionale e la ricetta vincente è la politica dei piccoli passi. E piccoli passi significa anche investire costantemente nella ricerca, settore al quale il gruppo in media dedica ogni anno il 10% del fatturato.

Il nostro gruppo si compone di:
Finmatica S.p.A - è la Holding del gruppo ed eroga servizi centralizzati
Data Processing S.p.A - realizza soluzioni per il mercato della sanità
ADS S.p.A - realizza soluzioni per la pubblica amministrazione
Systematica S.r.l. - progetta e gestisce infrastrutture ICT