Flosslab Srl

Registered since: December 11, 2019

Flosslab Srl

Cloud Services by Flosslab Srl

Seedoo

Seedoo è un ecosistema modulare Open Source per la gestione del Protocollo Informatico e la Gestione Documentale conforme alla normativa vigente.
Seedoo contente una gestione completa dell’iter di un protocollo ponendo le basi per il raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili, riducendo tempi e costi di archiviazione e di gestione del processo.
Seedoo è una soluzione completamente web-based, il che consente di garantire alta accessibilità e bassi costi di manutenzione. La moderna interfaccia utente è realizzata mediante best-practices volte a rispettare sia le performance che la semplicità di utilizzo in base ai principi di usabilità.
L’architettura del sistema è di tipo multilayer, ciò garantisce la scalabilità del sistema in quanto è possibile dedicare una macchina, o più macchine, per ogni componente (database, server, frontend).
L’architettura modulare rende il sistema molto scalabile e flessibile, consentendo interventi di manutenzione sui singoli moduli più semplici e veloci.
Il Protocollo Informatico rappresenta il punto di ingresso e di uscita di tutta la corrispondenza dalla PA, permette l’acquisizione, la registrazione, la ricerca e la consultazione delle diverse tipologie di documenti trattati nell’ambito dei processi amministrativi e/o aziendali.
Seedoo è sviluppato nel rispetto della normativa e delle linee guida fornite dall’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) per quanto riguarda i Flussi documentali, Protocollo e Conservazione Sostitutiva.

Type: Self Assessment
Active as of: December 11, 2019
Consensus Assessments Initiative Questionnaire v3.1

About Flosslab Srl

Flosslab nasce nel marzo del 2007 come primo Spin-off Universitario dell'Università di Cagliari.
Nel 2018 Flosslab entra nel gruppo Net Service, SpA bolognese che dal 1997 progetta e sviluppa sistemi informativi integrati per semplificare processi complessi e migliorare i flussi di lavoro di Medie e Grandi Imprese, Ordini Professionali, Enti e Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali.
FlossLab ha raggiunto importanti risultati in termini di giro d’affari e di clienti; essa opera principalmente sul mercato nazionale e ha importanti prospettive nel settore dei servizi e sistemi avanzati, con una attenzione particolare per la PA.
L'obiettivo di FlossLab è quello di industrializzare i risultati delle ricerche e offrire soluzioni software avanzate per le organizzazioni pubbliche e private attraverso un approccio di digitalizzazione dei “processi core”, con l'obiettivo generale di migliorare la loro competitività nel business di riferimento. FlossLab ha sempre dedicato ad attività di ricerca e sviluppo una percentuale rilevante del giro d'affari, mediamente intorno al 30%. Ha portato a termine con successo vari progetti di ricerca nazionali e regionali nei settori della gestione documentale avanzata, gestione di progetti, sistemi di videosorveglianza ad eventi, gestione di organizzazioni native digitali, Smart Cities. Ha attivi due progetti di ricerca nel campo della Blockchain.