ISWEB S.p.A.

Registered since: April 12, 2019

ISWEB S.p.A.

Cloud Services by ISWEB S.p.A.

PAWhistleblowing

PAWhistleblowing è la soluzione applicativa dedicata alla gestione delle segnalazioni degli illeciti implementata da ISWEB sulla base di Globaleaks, grazie alla grande esperienza acquisita in 20 anni di collaborazione con la Pubblica Amministrazione nello specifico contesto della Trasparenza (D.lgs. 33/2013 "Amministrazione Trasparente") e dell'Anticorruzione.
PAWhistleblowing permette di ricevere e gestire in totale sicurezza e in conformità al dettato normativo le segnalazioni ricevute dagli utenti, i quali godono della massima riservatezza.
ISWEB garantisce il continuo aggiornamento della soluzione rispetto all’evolversi del quadro normativo.
La presente offerta è composta da un insieme di servizi volti a garantire al Committente la corretta fruizione della soluzione applicativa.
Caratteristiche principali:
1. Costantemente aggiornato rispetto agli sviluppi normativi;
2. Garantito da SLA (Service Layer Agreement) di primo livello, per offrire la massima garanzia di raggiungibilità del servizio, in linea con il CAD;
3. Configurabilità dei contenuti della homepage;
4. Configurabilità della struttura informativa dei moduli di segnalazione;
5. Completa configurabilità delle policy di amministrazione;
6. Semplicissimo da utilizzare;
7. Dotato di strumenti di interazione con il segnalante interni al sistema, passaggio tra i vari stati, funzionalità di lettura in chiaro dei dati del segnalante nei casi previsti dalla normativa;

Type: Self Assessment
Active as of: May 29, 2019
Consensus Assessments Initiative Questionnaire v3.0.1

WHISTLeBLOWING GLOB

La legge 6.11.2012, n. 190, "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione", introduce, per la prima volta in Italia, una norma specificamente diretta alla regolamentazione del whistleblowing nell’ambito del pubblico impiego.
Precisamente l’art. 1, comma 51, legge n. 190/2012, in relazione al D.Lgs. 30.03.2001, n. 165, "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche", introduce dopo l’articolo 54 una nuova disposizione, l’articolo 54-bis, intitolato "Tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti".

Il servizio whistleblowing offre un ampio ventaglio di possibilità di configurazione, nel rispetto della normativa, che permettono di intervenire su molti aspetti organizzativi e funzionali per giungere allo scenario desiderato dal Committente.

Type: Self Assessment
Active as of: May 29, 2019
Consensus Assessments Initiative Questionnaire v3.0.1

About ISWEB S.p.A.

ISWEB S.p.A., che opera nel comparto della ”progettazione e sviluppo di software per gli ambienti di rete” per il quale gode di un sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001:2015, si presenta come il partner tecnologico di riferimento della Pubblica Amministrazione centrale e locale relativamente all’erogazione di servizi e applicativi web di nuova generazione, con particolare attenzione al tema della presenza sul web in ottemperanza al variegato quadro normativo nazionale.