Cloud 101CircleEventsBlog
Register for CSA’s free Virtual Cloud Trust Summit to tackle enterprise challenges in cloud assurance.

STAR Registry Listing for

Traspare

Founded in 2013 by the Cloud Security Alliance, the Security Trust Assurance and Risk (STAR) registry encompasses key principles of transparency, rigorous auditing, and cloud security and privacy best practices.

Traspare

COS’È

TRASPARE è la soluzione applicativa pensata, progettata e realizzata per la gestione delle attività di Negoziazione Telematica e di Approvvigionamento online delle Pubbliche Amministrazioni, compliance al Codice degli Appalti
La piattaforma rappresente il risultato di una attenta analisi e valutazione della normativa in vigore e delle implicazioni che essa comporta nell’operatività delle Stazioni Appaltanti.

COSA FA

Garantisce una gestione integrata dei dati e dei processi che intervengono in ciascuna fase e consente non solo di adempiere agli obblighi normativi, ma soprattutto di snellire e rendere più efficiente, efficace e trasparente il lavoro degli operatori e dei responsabili dei processi di approvvigionamento e di gara.

DESTINATARI

Il sistema di negoziazione telematica TRASPARE risponde alle esigenze delle seguenti tipologie di soggetti:
Singole Stazioni Appaltanti;
Aggregazioni di Enti locali (Centrali Uniche di Committenza)
Aziende Pubbliche (D.Lgs 18 Aprile 2016, n.50 – art.3 lett. ‘t – art.114 comma 2’).

CARATTERISTICHE

TRASPARE è di facile utilizzo grazie ai percorsi guidati, permette la gestione integrata di tutte le fasi di gare e di tutti i processi relativi, e consente l’automazione di numerosi adempimenti.
Tutte le sue funzionalità sono perfettamente fruibili su dispositivi desktop e mobile e sui diversi sitemi operativi.
La modalità di erogazione in Cloud Computing permette inoltre di eliminare numerosi costi fissi a carico dell’Ente

Information about Traspare
Listed Since: 02/22/2019
Last Updated: 04/01/2020

STAR Level 1

Self-Assessment & Partner-Provided

Consensus Assessments Initiative Questionnaire v3.1

CAIQ 3.1 Self-assessment
Offers an industry-accepted way to document what security controls exist in IaaS, PaaS, and SaaS services. It provides a set of Yes/No questions a cloud consumer and cloud auditor may wish to ask of a cloud provider to ascertain their compliance to the CSA Cloud Controls Matrix (CCM).
(Deprecated)
Deprecated assessments do not necessarily indicate non-compliance. In this case, the self-assessment has not been updated in more than one year. We suggest contacting this organization directly to request that they submit an updated self-assessment.