Cloud 101CircleEventsBlog

STAR Registry Listing for

P@SRI 4.0

Founded in 2013 by the Cloud Security Alliance, the Security Trust Assurance and Risk (STAR) registry encompasses key principles of transparency, rigorous auditing, and cloud security and privacy best practices.

P@SRI 4.0

Il servizio ha la finalità di acquisire e gestire dati, immagini e filmati prodotti da apparati omologati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per la rilevazione di violazioni al codice della strada, al fine di fornire un portale che permetta al personale abilitato alla gestione delle violazioni al codice della strada, il pieno controllo delle procedure di validazione ed accertamento delle violazioni. Il sistema è in grado di gestire aree ZTL (Zone a Traffico Limitato), aree di accesso ai confini comunali secondo politiche configurabili, postazioni per la rilevazione di violazioni per il passaggio con semaforo rosso o superamento della linea di arresto, postazioni per la rilevazione delle violazioni per il superamento dei limiti di velocità stradale, sistemi di lettura targhe. Il sistema è costituito da un portale web al quale gli operatori abilitati accedono con le credenziali personali ed ottenuto l’accesso sono in grado di operare sul sistema in funzione del profilo operativo assegnato dall’amministratore di sistema. Il sistema gestisce in automatico tutte le procedure di acquisizione e processamento dei dati delle violazioni nel pieno rispetto delle norme vigenti sulla sicurezza delle informazioni e gestione dei dati personali. Sono inoltre disponibili portali pubblici attraverso i quali, previa autenticazione, è possibile consultare le proprie violazioni o inserire permessi di accesso alla ZTL alla quale ci si è registrati.

View other services by Project Automation SpA:

Information about P@SRI 4.0
Listed Since: 01/13/2021
Last Updated: 01/13/2021

STAR Level 1

Self-Assessment & Partner-Provided

Consensus Assessments Initiative Questionnaire v3.1

CAIQ 3.1 Self-assessment
Offers an industry-accepted way to document what security controls exist in IaaS, PaaS, and SaaS services. It provides a set of Yes/No questions a cloud consumer and cloud auditor may wish to ask of a cloud provider to ascertain their compliance to the CSA Cloud Controls Matrix (CCM).
(Deprecated)
Deprecated assessments do not necessarily indicate non-compliance. In this case, the self-assessment has not been updated in more than one year. We suggest contacting this organization directly to request that they submit an updated self-assessment.