Cloud 101CircleEventsBlog

CSA STAR Registry

Security, Trust, Assurance, and Risk Registry

Listings for Vola spa

Listings for Vola spa

Vola nasce nel marzo del 2000 offrendo servizi in ambito mobile e web, sempre con un’attenzione particolare agli aspetti relativi alla sicurezza informatica. Nell’anno 2006 Vola entra a far parte del Gruppo Vianova (operatore di rete fissa e mobile italiano) potendo così usufruire direttamente delle infrastrutture di un operatore di Telecomunicazioni a livello nazionale. All’inizio dell’anno 2019 Vola decide di sfruttare tutta l’esperienza e il know how sviluppati in due decenni di storia e di diversificare il proprio business nel settore della sicurezza informatica, investendo nello sviluppo della piattaforma di Cyber Security Cerbeyra. Nel 2020 Vola acquisisce una PMI innovativa operante a livello nazionale ed internazionale nella Cyber Security, specializzata nello sviluppo di soluzioni di threat intelligence, simulazione di attacchi informatici, contromisure per la vulnerabilità e cyber forensics. Con questa acquisizione Vola accelera e potenzia la propria strategia per diventare una delle principali realtà nel settore della sicurezza informatica a livello nazionale e internazionale, integrando le rispettive competenze e tecnologie nella piattaforma Cerbeyra. I servizi per la sicurezza informatica e le contromisure difensive della piattaforma Cerbeyra, inclusa la gestione del rischio e della strategia, aiutano i clienti a contrastare efficacemente gli attacchi cibernetici e potenziare le proprie tecniche di difesa.

Cerbeyra

Cerbeyra è la soluzione di Cyber Security pensata per analizzare e prevenire potenziali minacce alla sicurezza delle informazioni all’interno ed all’esterno ...

Listed Since: 2021-06-14

Submissions:

CAIQ
Offers an industry-accepted way to document what security controls exist in IaaS, PaaS, and SaaS services. It provides a set of Yes/No questions a cloud consumer and cloud auditor may wish to ask of a cloud provider to ascertain their compliance to the Cloud Controls Matrix .