Cloud 101CircleEventsBlog
Register for CSA’s free Virtual Cloud Trust Summit to tackle enterprise challenges in cloud assurance.

STAR Registry Listing for

Ordinadocumenti

Founded in 2013 by the Cloud Security Alliance, the Security Trust Assurance and Risk (STAR) registry encompasses key principles of transparency, rigorous auditing, and cloud security and privacy best practices.

Ordinadocumenti

Ordinadocumenti è la soluzione informatica Open Source in Cloud per la gestione delle domande di accesso agli atti dei documenti e in particolare delle pratiche edilizie.
Ordinadocumenti è fruibile tramite i principali browser e permette, lato utente: di effettuare le ricerche degli atti a cui si vuol avere accesso, di procedere con l’inoltro delle domande, di ottenere l’autorizzazione/diniego da parte dell’Ente, di visualizzare il file del contenuto del documento richiesto; lato Ente: di ricercare la pratica, di acquisire direttamente tramite scanner o far acquisire da un service esterno la pratica richiesta, di asseverare il pagamento dei diritti, di geolocalizzare il fabbricato con Street View tramite Google Maps, di visionare il file scansionato e ripulirlo dalle pagine che si ritiene di non voler far vedere all’utente, di autorizzare o negare la visibilità del file. A tutto il resto, come per esempio: la gestione delle richieste, l’invio delle comunicazioni agli utenti per la visibilità del file, la gestione dei file PDF/A tramite Cloud, ci pensa Ordinadocumenti.
L’accesso al servizio può avvenire anche tramite SPID.
Il pagamento dei diritti può essere effettuato con bonifico bancario, carta credito, bollettino postale o anche tramite PAGOPA. a favore dell’Ente o gestito dalla società che effettua il servizio di scansione.
Ordinadocumenti può essere utilizzato contemporaneamente dall’Utente, dall’Ente, dalle società/ditta service e di custodia documenti.

Information about Ordinadocumenti
Listed Since: 07/12/2022
Last Updated: 07/12/2022

STAR Level 1

Self-Assessment & Partner-Provided

Consensus Assessments Initiative Questionnaire v4.0.2

CAIQ 4.0.2 Self-assessment
Offers an industry-accepted way to document what security controls exist in IaaS, PaaS, and SaaS services. It provides a set of Yes/No questions a cloud consumer and cloud auditor may wish to ask of a cloud provider to ascertain their compliance to the CSA Cloud Controls Matrix (CCM).
(Deprecated)
Deprecated assessments do not necessarily indicate non-compliance. In this case, the self-assessment has not been updated in more than one year. We suggest contacting this organization directly to request that they submit an updated self-assessment.