Net Service S.p.A.

Registered since: March 21, 2019

Net Service S.p.A.

Cloud Services by Net Service S.p.A.

Giustizia Metropolitana

Piattaforma tecnologica abilitante per l'interfacciamento con il Processo Telematico a supporto di tutti i processi degli Enti ed uffici della Pubblica amministrazione che prevedono uno scambio informativo di dati e documenti con gli Uffici Giudiziari. La soluzione è accessibile agli utenti in modalità web, desktop o mobile offrendo all'utente l'esperienza di fruizione migliore in base all'attività da compiere. I punti di forza sono: la condivisione dei dati tra team di lavoro, la strutturazione workflow driven dei processi, la possibilità di personalizzazione e integrazione con il parco dei sistemi informativi dell'Ente, all'interno del quale la piattaforma si inquadra strategicamente come estensione tecnologica per il colloquio con i Sistemi Informativi del Ministero di Giustizia.

Type: Self Assessment
Active as of: March 21, 2019
Consensus Assessments Initiative Questionnaire v3.0.1

About Net Service S.p.A.

Net Service nasce a Bologna nel 1997 in risposta ad una domanda, sempre più stringente, di servizi erogati da partner efficienti e flessibili, in grado di intervenire su problemi di processo e di gestione delle informazioni che richiedono soluzioni di tipo tecnologico con un elevatissimo grado di competenza.
L’azienda si è via via evoluta in tale ottica, proponendosi come realizzatrice di sistemi informativi basati su motori di work-flow dedicati alla gestione di tematiche complesse anche in ambiente distribuito.
La "mission" di Net Service consiste nel raccogliere e rendere reperibili, in modo coerente, accurato e sicuro tutte le informazioni relative ai processi dei nostri committenti
Fiore all’occhiello è il sistema denominato Processo Telematico (PCT). Il Processo Civile Telematico (PCT) rende disponibile on-line la consultazione a distanza per gli attori esterni dello stato delle cause, dei registri di cancelleria, del fascicolo elettronico, e della giurisprudenza di merito; il deposito di atti a valore legale (pertanto sostitutivi alla carta) in forma telematica e la trasmissione telematica di comunicazioni e notifiche giudiziarie.
La società è da oltre dieci anni attore principale del processo di change management delle organizzazioni giudiziarie.
Net Service eroga servizi SaaS mediante i propri Data Center in ambito di sistema certificato ISO/IEC 27001.